Il primo risultato di progetto si focalizza su un’analisi dettagliata delle competenze occupazionali necessarie nelle aree rurali di Romania, Italia, Cipro e Portogallo. Sostanzialmente, l’output è un quadro educativo che può essere usato da formatori al fine di conseguire quelle abilità per chi è all’interno di percorsi dell’istruzione e formazione professionale. Tali competenze sono di utili sia a fini di formazione che per una più semplice ricerca del lavoro.
La principale fonte di informazioni pratiche di questo documento è composta dalla combinazione di dati sull’educazione formale e delle opinioni e situazioni delle aziende che operano nel rurale, focalizzandosi sulle abilità di etica del lavoro, apprendimento permanente e le competenze di alfabetizzazione digitale professionale, utilizzabili nel contesto dell’occupazione e del lavoro dell’istruzione per la formazione professionale.
Tale lettura di dati permetterà di comprendere quali strumenti di formazione che gli esperti e le aziende utilizzano per sviluppare le competenze sopra menzionate nei loro dipendenti, al fine di adattare e applicare tali tecniche in un vero e proprio corso. Gli interessi principali dello studio conterranno:
Questa mappatura è divisa in tre parti: